<iframe src=https://www.googletagmanager.com/ns.html?id=GTM-PMPL6NR height="0" width="0" style="display:none; visibility: hidden"></iframe>

Immersi nei verdi paesaggi collinari della Danimarca, fienili ariosi e luminosi, con morbide lettiere di paglia, offrono riparo e calore ai nostri vitelli quando il clima diventa più fresco; qui sono nutriti con foraggio grezzo naturale fra cui i cereali.

Naturalmente, ai nostri vitelli viene dato tutto ciò di cui hanno bisogno per crescere e prosperare al meglio, e la nostra carne di vitello è una testimonianza del meglio della natura danese.

Con la passione che li contraddistingue, i nostri allevatori si curano di soddisfare ogni esigenza del bestiame, dai mangimi spesso prodotti localmente all'attento benessere degli animali stessi, nel rispetto sia dei vitelli che della natura, al fine di ottenere maggiore benessere, un gusto squisito e una carne di qualità superiore.

Noi di Danish Veal pensiamo sia importante che chiunque sappia da dove proviene il suo cibo e come è stato ottenuto. Con Danish Veal, sapete sempre da dove viene la nostra carne.
Il sapore vincente è naturale per noi
Il buon gusto è una cosa che condividiamo con i giudici del prestigioso World Steak Challenge 2023! Al Danish Veal, la carne di vitello danese, sono state assegnate ben tre medaglie d’argento per il controfiletto, il filetto ed i tagli di costata, un omaggio alla competenza dei nostri allevatori.
La cura che i nostri allevatori danesi prestano al benessere dei loro animali garantisce una qualità unica riconoscibile al palato.
Benessere degli animali
Per diventare un allevatore certificato “Danish Veal”, gli allevatori selezionati devono rispettare rigorosi requisiti etici, oltre a impegnarsi a garantire ai loro vitelli le migliori condizioni di vita, salute e benessere. Inoltre, livelli elevati di artigianalità, dedizione, qualità e orgoglio per il buon lavoro manuale sono prerequisiti essenziali per l'accettazione nel nostro rigoroso programma di allevamento.
Per saperne di più

Controllo

Foraggio

Trasporti

Buon spazio

Origine

Sicurezza alimentare e tracciabilità tra le più elevate al mondo
Per saperne di più
Registro CHR
Tutti i bovini danesi sono registrati in una banca dati chiamata il Central Husbandry Register.
Il CHR è la base per il sistema di tracciabilità dei bovini in Danimarca.
Lo scopo del registro CHR è il rilevamento rapido di eventuali infezioni, nonché il monitoraggio della carne dalla fattoria alla tavola.
Qui vengono registrati anche gli avvenimenti e gli spostamenti riguardanti ogni singolo bovino.
I vitelli indossano un marchio auricolare elettronico che ne indica l’ID e la proprietà.
Un gusto unico nel vostro menù
La carne Danish Veal ha una consistenza fine che le conferisce una straordinaria tenerezza. Nonostante le caratteristiche magre della carne, è sempre incredibilmente succosa. Oltre al sapore lieve e delicato, la carne Danish Veal offre numerose possibilità per la preparazione di piatti entusiasmanti e gustosi per la tua tavola.
La carne Danish Veal è tenera, succosa e morbida, e offre un’esperienza culinaria raffinata, con un sapore rotondo di umami e note di dolci e affumicate.
Per saperne di più

Vogliamo essere il produttore di carne più sostenibile al mondo!

Gli allevatori aderiscono al Climate Track
Il Climate Track fa parte del programma di sostenibilità di Danish Crown per lo sviluppo verso una produzione di carne più sostenibile nei nostri allevamenti.
Per saperne di più
Allevamento sostenibile
In qualità di uno dei primi grandi produttori di carne in Europa, Danish Crown ha fatto approvare i propri obiettivi climatici dall’iniziativa standard riconosciuta Science Based Targets (SBTI), che approva la fattibilità dei piani climatici e conferma che sono in linea con gli obiettivi climatici dell’Accordo di Parigi.
Per saperne di più