<iframe src=https://www.googletagmanager.com/ns.html?id=GTM-PMPL6NR height="0" width="0" style="display:none; visibility: hidden"></iframe>

Danish Veal è orgogliosa di essere ufficialmente riconosciuta con l’etichetta “Better Animal Welfare” (migliore benessere degli animali). Questa etichetta è stata creata nel 2017 per migliorare il benessere del maggior numero possibile di animali da produzione. Sviluppata dalla Danish Veterinary and Food Administration in stretta collaborazione con le parti interessate della catena alimentare commerciale, si basa su principi guidati dal mercato.

I prodotti venduti che rientrano in quell’etichetta sono soggetti a controlli statali annuali e autorizzate. Ciò include il controllo di tutte le mandrie prodotte sotto l’etichetta e il controllo di tutti gli animali nei macelli. Gli incubatoi, gli allevatori, le aziende e le attività di vendita al dettaglio e di ristorazione devono tutti disporre di un proprio programma di controllo che garantisca e documenti la tracciabilità e la separazione dei prodotti etichettati da altri prodotti.
Questi programmi di controllo qualità sono soggetti al controllo statale.

I vitelli sono animali socievoli per natura e alla Danish Veal non ci piace l’idea che un vitello venga lasciato solo. I nostri vitelli sono tenuti sempre almeno in gruppi di due più due, permettendo loro di socializzare secondo natura. Diamo loro maggiore spazio rispetto ai requisiti minimi. Crediamo nel dare ai nostri vitelli un ottimo inizio di vita con condizioni stabili migliori rispetto a quelle dei vitelli comuni.
Alla Danish Veal, i produttori nutrono i loro vitelli con foraggio naturale come paglia fresca o foraggi grossolani, senza l’uso di antibiotici promotori della crescita. Una buona composizione naturale del foraggio è importante per il benessere e la crescita dei nostri vitelli. Il foraggio grossolano è particolarmente importante in quanto incoraggia lo sviluppo naturale della capacità di ruminare dello stomaco del vitello.
Roughage is particularly important as it encourages the natural development of a calf’s stomach’s ability to chew cud.
Spostamenti più brevi provocano meno stress ai nostri animali. Con un tempo medio di trasporto di 1 ore e 15 minuti (*tempo medio di trasporto dal fornitore al macello più vicino), i nostri vitelli Danish Veal sono sottoposti a tempi di trasporto relativamente brevi rispetto ad altri Paesi, dove le distanze tra allevamenti e mattatoi sono in genere decisamente superiori, a causa di dimensioni del territorio spesso maggiori.

Vitello standard rispetto a Danish Veal

Standard Veal vs. Danish Veal