PRIMA SELEZIONE: CONTROLLO QUALITÀ INIZIALE

Durante la prima selezione, i bestiami vengono scansionati ad occhio o con il sistema BBC3 per acquisire un'immagine tridimensionale dettagliata dei corpi. Vengono poi classificati in base a criteri quali forma, grasso, peso e colore. Su questa base, la carne viene classificata e raggruppata per la cella frigorifera. Qui gli esperti si assicurano che la macellazione sia impeccabile. Viene eseguito anche il primo “controllo della marmorizzazione”, esaminando la scansione in base a criteri definiti, tra cui la forma dell'interno coscia e del collo.  

OCCHI ESPERTI NELLA CELLA FRIGORIFERA

Il nostro processo, supervisionato dal Master Selector Tobias Nybroe, assicura che ogni selezione sia eseguita con precisione e competenza. Tobias è a capo di un team di selezionatori esperti, che agiscono come “occhi” di Tobias nella cella frigorifera, scegliendo e selezionando meticolosamente ogni pezzo di carne. Ogni selezionatore viene formato in modo approfondito per comprendere la mentalità, le esigenze e le aspettative esclusive di ogni cliente, un'abilità appresa grazie a un'ampia formazione ed esperienza.

SECONDA SELEZIONE: PRECISIONE E PERFEZIONE

La seconda selezione avviene durante il processo di taglio. La vera selezione inizia quando le carcasse vengono divise in “pistol” (pistola) e “wing” (ala), e solo a questo punto i nostri selezionatori possono giudicare veramente la marmorizzazione. I nostri esperti selezionatori usano i loro occhi esperti per valutarne visivamente la marmorizzazione e la qualità, assegnando i tagli migliori per soddisfare i criteri di ciascun cliente. 

PERSONALIZZAZIONE PER OGNI ESIGENZA

Offriamo una selezione d’eccellenza e non prodotti di serie. Ogni settimana, i nostri clienti ricevono carni pregiate accuratamente selezionate in base alle loro specifiche esigenze. Ci assicuriamo che ogni selezione sia eseguita con precisione e competenza, offrendo ogni volta qualità d’eccellenza. Tra i prodotti inclusi in MASTERPIECE 1887, ogni singolo articolo è il risultato della selezione visiva di un esperto. Questo processo, manuale e insostituibile dalle macchine, garantisce che ogni taglio di qualità sia perfetto.